“Hotel Paba is a cozy throwback,
with seven rooms chocolate-box-tidy
and loving cared for Alberta”

Rick Steves
Rome Travel Guide 2017

L’ALBERGO

Situato nel cuore del centro storico di Roma, il caratteristico Rione Monti, Hotel Paba è un piccolo ed accogliente albergo al secondo piano di un antico palazzo romano con ascensore d’epoca, 5 minuti a piedi dal Colosseo.
E’ il posto ideale, se cercate un ambiente curato e confortevole, gestito con professionalità e passione, in uno dei quartieri più apprezzati e ricercati di Roma.
L’atmosfera è intima, accogliente ed ospitale.

Le camere, arredate in stile classico ed elegante, con pavimenti in parquet e mobili in legno, sono dotate di ogni comfort, aria condizionata, letti oversize e bagno privato.

L’Hotel Paba dista 250 metri dalla stazione Colosseo e 350 metri dalla stazione Cavour della metropolitana (linea B della metropolitana).
Si raggiunge facilmente in auto, dall’aeroporto e dalla stazione ferroviaria.
Dista solo 15 minuti a piedi dalla Stazione Termini.

I NOSTRI SERVIZI

WIFI

WIFI internet gratuito in tutte le camere e nella reception.

CLIMATIZZAZIONE

Climatizzazione a regolazione individuale disponibile in tutte le camere.

CARTE DI CREDITO

Visa e Mastercard.

RECEPTION

Aperta dalla ore 8 alle ore 20.00.
Check in 24 ore su 24.

PICCOLA BIBLIOTECA

A disposizione dei nostri ospiti, una piccola ma ricca raccolta di libri con guide originali di Roma e romanzi in diverse lingue.

NAVETTA DA E PER L’AEROPORTO

Da richiedere al momento della prenotazione e alla reception.

GUIDA TURISTICA

Guida turistica privata su richiesta.

BICICLETTE, SCOOTER E VESPA

Per visitare la città su “due ruote”, possiamo prenotarvi il mezzo che desiderate per scoprire le meraviglie di Roma in totale libertà.

ASCENSORE

Un antico ascensore vi accompagnerà all’Hotel Paba, al 2° piano.

ESCURSIONI E TOUR

Prenotazione di visite guidate ed escursioni.

FERRO DA STIRO

Disponibile su richiesta.

IL RIONE MONTI

Il Rione Monti è uno dei quartieri più affascinanti di Roma, strategicamente ubicato in un’area a Ovest della Stazione Termini.

Ricco di stradine e vicoletti in cui passeggiare, è il primo dei rioni di Roma e il più antico. Vi si trovano testimonianze dell’epoca romana, medioevale, rinascimentale, barocca, una successione di stili che copre 2500 anni di storia.
Nell’antichità, la parte alta del quartiere era costituita da domus signorili, mentre la parte bassa era la zona malfamata, la” Subura” (sub-urbe) caratterizzata da case popolari e botteghe.
Qui nacque Giulio Cesare; secondo la tradizione vi si recava Nerone travestito per saggiare gli umori del popolo e Messalina, in incognito, alla ricerca di trasgressione.

I luoghi di interesse spaziano dal Colosseo, alla Domus Aurea, i Fori imperiali, i Mercati di Traiano, le terme di Tito, i resti dell’ acquedotto Claudio, San Pietro in Vincoli con il Mosè di Michelangelo, la scalinata Borgia, la Fontana della Madonna dei Monti, Santa Francesca Romana, la Scala Santa, la basilica di San Giovanni in Laterano, la chiesa di SanClemente, la Basilica di Santa Maria Maggiore, alcuni capolavori del barocco romano come le chiese di Sant’Andrea al Quirinale e di San Carlino alle Quattro Fontane.

Il rione Monti, non è solo ricco di storia, è anche considerato uno dei quartieri più di tendenza di Roma; l’antica “Subura” è oggi popolata di botteghe artigianali, negozi di design, gallerie d’arte, trattorie tipiche e locali dove potrete fermarvi a sorseggiare un buon bicchiere di vino. Ne abbiamo provati tanti per voi, per offrirvi i nostri migliori suggerimenti, sia nel quartiere che in altre zone.

La vita notturna non è di stampo turistico come a Trastevere ma ha un sapore più autentico,  potrete così conoscere meglio  le abitudini della gente del luogo e degli abitanti del quartiere.
Non dimenticate di sostare presso la Fontana di Piazza della Madonna dei Monti per immergervi nell’atmosfera locale: bambini che giocano, anziane signore che si rilassano sorseggiando un bicchiere di vino, giovani che si incontrano per l’aperitivo, politici che passeggiano…

Monti è il miglior quartiere dove soggiornare a Roma se desiderate un  buon equilibrio tra storia, tradizione e innovazione e se volete osservare la Capitale dal punto di vista dei romani.

A due passi potrete trovare:
FARMACIA, BANCA, TABACCHI, SUPERMERCATO, PARCO, LAVANDERIA

Dicono di noi

Posizione fantastica Personale gentile e disponibile Camera confortevole con un bagno spazioso.. Direi tutto perfetto.

- C., Italia -

Dicono di noi

Camera spaziosa, letto enorme e comodo. Ottima pulizia e posizione.

- P., Italia -

Dicono di noi

Posizione centralissima, ad un passo dal Colosseo e dai Fori, ideale per visitare a piedi i siti più centrali del centro storico, con vicinissime due fermate della Metro B. Ottima cortesia e disponibilità dei proprietari, camera come da descrizione ed ottima pulizia

- G., Italia -

Dicono di noi

We just spent several delightful days in Rome. We stayed at the Hotel Paba. It was wonderful. Alberta, the owner was so helpful. Thank you Rick for the recommendation.

-T., Minnesota, USA -

Dicono di noi

In questa zona dove ormai e facile imbattere in mascalzoni che approfittano dei clienti in viaggio per spillargli i soldi da voi ho toccato con mano che l’onestà e la bravura nel proprio lavoro esiste ancora...un saluto e spero di tornare presto a trovarvi...

- Anonimo -

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hotel Paba, Via Cavour, 266 (2° piano con ascensore) 00184 Roma Tel +39 0647824902 | Fax +39 0647881225 | Email: info@hotelpaba.com oppure scrivici direttamente online



Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la policy privacy di questo sito